Pasta con crema di piselli
Aspettando l'inverno (non vedo l'ora) mi gusto questo piatto buono e cremoso accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso🍷 amabile...
Ecco la mia ricetta⤵️
✅️ 500 gr di piselli
250 gr di pasta
1 cipolla bianca
Pepe nero
Sale
Olio evo
✅️ In una padella dai bordi alti mettere l'olio e la cipolla affettata con poca acqua in modo che non bruci, lasciate cuocere finché non si assorbe tutta l'acqua e aggiungete i piselli, fateli insaporire, unite il sale, il pepe e un bicchiere d'acqua, coprite e lasciate cuocere finché non saranno cotti i piselli. Nel frattempo cuocete anche la pasta. Trasferite I piselli, lasciando da parte una manciata, nel frullatore e frullate fino ad ottenere una crema. Trasferitela nella padella dove avete cotto i piselli, accendete il fuoco, aggiungete la pasta con un mestolo d'acqua di cottura, mescolate fino a che non si sarà formata una bella cremina, spegnere il fuoco, aggiungete i piselli interi lasciati da parte, impiattare e servire.
Commenti
Posta un commento