Involtini di pollo
Con il caldo di questi giorni stare dietro ai fornelli è insopportabile, si ha voglia solo di cose fresche. Il piatto di oggi si può preparare anche al mattino per consumare o a pranzo o a cena..buono😋da leccarsi i baffi...
Ecco la mia ricetta⤵️
✅️ 6 fettine di petto di pollo
2 peperoni rossi
Formaggio filante
Mollica di pane
1/2bicchiere di vino bianco
Prezzemolo
Pepe nero
Sale
Olio evo
✅️ Stendere su una pianatoia le fettine di pollo, salate. Su ogni fetta mettere una fettina di peperone, precedentemente cotto al forno , spellato e tolto semi e filamenti. In una scodella preparate un pò di mollica fresca, prezzemolo, pepe nero e un cucchiaio di olio, mescolate e mettete un pò su ogni fetta, sistemate una fettina di formaggio e formate l'involtino, fermate con uno stuzzicadenti. Sistemateli in una pirofila, oleate e mettete in forno a 200° per circa mezz'ora, dopo di che bagnate con il vino. Richiudete il forno e fate cuocere altri 10/15 minuti, controllate sempre la cottura e bagnate gli involtini con il loro sughetto in modo che nn si asciugano troppo. Spegnere il forno, lasciare riposare 5 minuti e sfornate. Servire caldo o freddo a vostro piacere con il fondo cottura.
Commenti
Posta un commento