Involtini di pollo


Con il caldo di questi giorni  stare dietro ai fornelli è insopportabile,  si ha voglia solo di cose fresche. Il piatto di oggi si può preparare anche al mattino per consumare o a pranzo o a cena..buono😋da leccarsi i baffi...

Ecco la mia ricetta⤵️


✅️ 6 fettine di petto di pollo

  2 peperoni rossi

  Formaggio filante 

  Mollica di pane

  1/2bicchiere di vino bianco

  Prezzemolo

  Pepe nero

  Sale

  Olio evo


✅️ Stendere su una pianatoia le fettine di pollo, salate. Su ogni fetta mettere una fettina di peperone, precedentemente cotto al forno , spellato e tolto semi e filamenti. In una scodella preparate un pò di mollica fresca, prezzemolo, pepe nero e un cucchiaio di olio, mescolate e mettete un pò su ogni fetta, sistemate una  fettina di formaggio e formate l'involtino, fermate con uno stuzzicadenti. Sistemateli in una pirofila, oleate e mettete in forno a 200° per circa mezz'ora,  dopo di che bagnate con il vino. Richiudete il forno e fate cuocere altri 10/15 minuti, controllate sempre la cottura e bagnate gli involtini con il loro sughetto in modo che nn si asciugano troppo. Spegnere il forno, lasciare riposare 5 minuti e sfornate. Servire caldo o freddo a vostro piacere con il fondo cottura.

Commenti

Post più popolari