Insalata di gamberi...

 

Piatto freddo, adatto a questo periodo di caldo estremo🥵e che non richiede molto tempo dietro ai fornelli ed è buonissimo😋.

Ecco la mia ricetta⤵️


✅️ 800 gr di gamberoni

  2 patate grandi

  Olive nere denocciolate

  Prezzemolo

  Limone(succo e scorza)

 Olio evo

  Sale


✅️ Pulire i gamberi dal loro intestino e metterle in una pentola con abbondante acqua con fette di limone e 2 foglie di alloro. Lasciate cuocere 10 minuti circa, passato il tempo scolateli e lasciate raffreddare. Nel frattempo avete messo a bollire le patate, pelatele e tagliatele a tocchetti, pulite i gamberoni e tagliateli in due o tre pezzi e uniteli alle patate, aggiungete le olive. In una scodella mettete l'olio,  il sale, il succo di limone e il prezzemolo tritato e mescolare  in modo energico per formare una salsina, versare sull insalata e mescolare per amalgamare, fate cadere a neve la buccia grattugiata del limone..lasciate riposare qualche minuto e servite.

Commenti

Post più popolari