Insalata di gamberi...
Piatto freddo, adatto a questo periodo di caldo estremo🥵e che non richiede molto tempo dietro ai fornelli ed è buonissimo😋.
Ecco la mia ricetta⤵️
✅️ 800 gr di gamberoni
2 patate grandi
Olive nere denocciolate
Prezzemolo
Limone(succo e scorza)
Olio evo
Sale
✅️ Pulire i gamberi dal loro intestino e metterle in una pentola con abbondante acqua con fette di limone e 2 foglie di alloro. Lasciate cuocere 10 minuti circa, passato il tempo scolateli e lasciate raffreddare. Nel frattempo avete messo a bollire le patate, pelatele e tagliatele a tocchetti, pulite i gamberoni e tagliateli in due o tre pezzi e uniteli alle patate, aggiungete le olive. In una scodella mettete l'olio, il sale, il succo di limone e il prezzemolo tritato e mescolare in modo energico per formare una salsina, versare sull insalata e mescolare per amalgamare, fate cadere a neve la buccia grattugiata del limone..lasciate riposare qualche minuto e servite.
Commenti
Posta un commento