Arrosto di vitello
Il classico delle domeniche italiane. Buono😋, può essere accompagnato da verdure o patate al forno, con il suo fondo di cottura è una vera goduria per il palato.
Io lo preparo il giorno prima lasciando riposare la carne in frigorifero fino al momento di servire.
Ecco la mia ricetta⤵️
Ricetta per 2 persone
✅️ 800gr di noce di vitello
unico pezzo
1 bicchiere di vino bianco
Brodo vegetale
2 spicchi d'aglio
Rosmarino
Pepe nero
Sale
Olio evo
✅️ Preparare la carne, legarla con spago da cucina o rete direttamente dal macellaio, preparare il sale aromatizzato con rosmarino e pepe nero e massaggiate l'arrosto. In una pentola capiente mettere l'olio e l'aglio, lasciate imbiondire e toglietelo aggiungendo il pezzo d'arrosto. Fatelo dorare da tutti I lati e bagnate con il vino stando attenti a non toccare la carne. Lasciate sfumare e aggiungete un mestolo di brodo. Lasciate cuocere per circa 2 ore bagnando con il brodo quando necessario. Passato il tempo togliete dal fuoco avvolgete l'arrosto nella carta forno e lasciate riposare in frigorifero fino al giorno dopo, versate il sughetto in un contenitore ermetico e riponete anch'esso in frigorifero.
Riprendete l'arrosto togliete lo spago e tagliatelo a fettine, mettete il sughetto in una padella, aggiungete le fettine , lasciatele insaporire per un minuto e impiattate con il fondo di cottura.
Commenti
Posta un commento