Arrosto di vitello

 Il classico delle domeniche italiane. Buono😋, può essere accompagnato da verdure o patate al forno, con il suo fondo di cottura è una vera goduria per il palato.

Io lo preparo il giorno prima lasciando riposare la carne in frigorifero fino al momento di servire.

Ecco la mia ricetta⤵️


Ricetta per 2 persone 


✅️ 800gr di noce di vitello

  unico pezzo

  1 bicchiere di vino bianco 

  Brodo vegetale

  2 spicchi d'aglio 

  Rosmarino

  Pepe nero

  Sale

  Olio evo


✅️ Preparare la carne, legarla con spago da cucina o rete direttamente dal macellaio, preparare il sale aromatizzato con rosmarino e pepe nero e massaggiate l'arrosto. In una pentola capiente mettere l'olio e l'aglio,  lasciate imbiondire e toglietelo aggiungendo  il pezzo d'arrosto. Fatelo dorare da tutti I lati e bagnate con il vino stando attenti a non toccare la carne. Lasciate sfumare e aggiungete un mestolo di brodo. Lasciate cuocere per circa 2 ore bagnando con il brodo quando necessario. Passato il tempo togliete dal fuoco avvolgete l'arrosto nella carta forno e lasciate riposare in frigorifero fino al giorno dopo, versate il sughetto in un contenitore ermetico e riponete anch'esso in frigorifero.

Riprendete l'arrosto togliete lo spago e tagliatelo a fettine, mettete il sughetto in una padella, aggiungete le fettine , lasciatele insaporire per un minuto e impiattate con il fondo di cottura.

Commenti

Post più popolari